Seggiolini auto per bimbi Napoli


  • Soluzioni per il trasporto bimbi in vettura

    È variegata la scelta di seggiolini auto per bimbi a Napoli - tutti omologati - proposti dal team di esperti di Ninna Nanna. Ogni articolo si differenzia dall’altro per colori, marca e soprattutto gruppo di appartenenza. È questo infatti il dato da prendere in considerazione quando si parla della sicurezza dei più piccoli. Sono ben cinque i gruppi che denotano le caratteristiche delle varie soluzioni per auto: il gruppo Zero, Zero Più, i gruppi UNO, Due e Tre. 


    Il primo è idoneo per neonati dalla nascita fino a i dieci chili, mentre il gruppo Zero Più accoglie i bimbi fino ai tredici chili. I seggiolini del gruppo Uno sono pensati per bambini dai nove ai diciotto chili, quelli del gruppo Due per i piccoli dai quindici ai venticinque chili e quelli del gruppo Tre per i bambini dai venticinque ai trentasei chilogrammi di peso. Esistono poi – e sono disponibili presso lo store – i sistemi Isofix, soluzioni di ancoraggio del seggiolino all’auto universali o semi-universali. L’obiettivo è quello di consentire al piccolo di viaggiare sicuro e di essere tutelato il più possibile in caso di impatti, anche lievi.

    I sistemi di sicurezza presenti nell’auto sono infatti pensati per adulti e persone di un certo peso e di una data altezza minimi. Fino ai quindici mesi di età del bimbo è obbligatorio montare le strutture di sicurezza in senso contrario alla marcia. È inoltre sempre vietato montare i seggiolini auto per bimbi a Napoli in posti dove sia attivo l’airbag. Alcune delle soluzioni sono reclinabili, per consentire al bambino il massimo del confort, e tutti sono dotate di cinture di sicurezza.

SEGGIOLINI AUTO